COME PARTECIPARE

 

Ho sentito parlare della Maratona del Mediterraneo. Come funziona e quanto costa?

La Maratona del Mediterraneo è la prima gara sportiva itinerante. L'iniziativa  è stata  pensatata per coinvolgere sia chi corre per passione che chi corre per professione. MdM è un evento sportivo ma anche un viaggio che dal 31 Ottobre al 7 Novembre 2015, toccherà alcuni dei porti più belli del Mediterraneo (Genova-Civitaviecchia-Palermo-Cagliari-Palma De Mallorca-Valencia- Marsiglia). La quota di iscrizione alla Maratona è di 60 euro sia per le singole tappe che per tutte e tre le tappe. Ai costi di iscrizione alla Maratona vanno aggiunti i costi di prenotazione della crociera. Per tutte le informazioni visita la sezione tariffe del nostro sito web.

 

Cosa serve per iscrivermi alla Maratona?

Per iscriverti ti servono 3 cose:

  • Scheda di iscrizione alla Maratona COMPILATA IN OGNI SUA PARTE e LIBERATORIA SOTTOSCRITTA.
  • Pagamento PETTORALE + PACCO GARA e della CABINA SCELTA.
  • Certificato medico IDONIETA' ALLA PRATICA SPORTIVA NON AGONISTICA

Dettagli:

Puoi acquistare il Pettorale + Pacco Gara alla Maratona del mediterraneo nella sezione del sito PRENOTA QUI / ISCRIZIONE ATLETI , congiuntamente all’acquisto della cabina scelta. Il Certificato medico va anticipato  via e mail in formato  pdf o jpg all'indirizzo mail: servizioclienti@maratonadelmediterraneo.com .

Per completare l'iscizione invia una copia originale del certificato medico a "Maratona del Medirterraneo c.o Jaktour s.r.l, Via Nemorense 86". Specificare sulla busta la seguente dicitura Certificato Medico partecipazione Maratona del Mediterraneo 2015. I certificati cartacei devono pervenire in sede entro e non oltre il 30.09.2015.

 

Come faccio ad iscrivermi? 

• online sul sito www.maratonadelmediterraneo.com (solo con pagamento con carta di credito senza commissioni OPPURE bonifico bancario)

• presso gli uffici MARATONA DEL MEDITERRANEO, Via Nemorense 86 00199 Roma dal lunedì al venerdì ai seguenti orari: 09:30-13:30, 14:30-18:30. Previo appuntamento telefonico al numero

Pagamento in contanti, Carta di credito, Rateizzabile

Le iscrizioni saranno considerate valide solo dopo l'avvenuta ricezione della quietanza di pagamento. Non sono ammesse partecipazioni a qualsiasi titolo di atleti NON ISCRITTI e/o privi dei requisiti sanitari certificati e il relativo pagamento.

In caso di mancata partecipazione alla gara, le quote d'iscrizione non sono in nessun caso rimborsabili.

  

Cosa comprende la quota di iscrizione? 

La quota di iscrizione  ti dà diritto a partecipare alle 3 tappe della maratona con il pettorale di gara, materiale tecnico del nostro sponsor, chip per misurare i tempi di gara e altro materiale promozionale e tutti i servizi organizzativi, tecnici e sanitari necessari allo svolgimento delle gare.

 

 

LA MARATONA

 

Quali sono le tappe della Maratona?

•    01.11.2015 Civitavecchia 10,6 km

•    04.11.2015 Palma 21 km

•    05.11.2015 Valencia 10,595 km

 

A quali gare posso partecipare?

Le gare a cui puoi partecipare, sono:

 

•    MARATONA 42K - CIVITAVECCHIA 10,6K + PALMA 21K + VALENCIA10,595K

•    MEZZA MARATONA 21K - CIVITAVECCHIA 10,6K + VALENCIA10,595K

•    SPECIALE 10K - CIVITAVECCHIA 10 K

 

Quali sono i tempi limite per ogni tappa?

Il tempo limite per concludere le tre tappe sono rispettivamente:

 

01.11.2015 Civitavecchia 10,6K: 2 ore

04.11.2015 Palma 21K: 4 ore

05.11.2015 Valencia 10,595K : 2 ore

  

Come farete a  cronometrare i tempi di gara?

L'Organizzazione tecnica misurerà i tempi di gara di ciascun partecipante con un  servizio di cronometraggio che consente di registrare il tempo effettivo  conseguito in ogni tappa e il consuntivo di ogni distanza. Lo strumento utilizzato è un chip di gara che viene consegnato a ciascun partecipante nella sua camera in nave.  Attenzione, il chip è strettamente personale e non può essere scambiato. Ricorda NO CHIP - NO TEMPO - NO WIN!

Il chip deve essere posizionato  sul retro del pettorale e non dovrà essere per nessun motivo rimosso, pena l'esclusione dalla classifica. Il chip va riconsegnato al desk accoglienza clienti prima dello sbarco e comunque entro e non oltre il 05.11.2015 e verrà applicata una penale di Euro 20€ per la mancata riconsegna.

 

Come organizzerete le gabbie e procedure di partenza ?

L'ingresso alle gabbie di partecipazione assegnate, che dividono gli atleti secondo il numero di pettorale, è consentito appena si sarà sbarcati dalla nave in ogni tappa.

Il programma rispettivo di ogni Tappa sarà comunicato a tutti i partecipanti prima della partenza della nave e comunque entro e non oltre il 31.10.2015.

 

E previsto un deposito per le borse?

Si, il deposito borse sarà effettuato in zona partenza negli spazi predisposti a tale servizio, suddivisi per gruppi di pettorale. L'apposita sacca sarà depositata all'interno delle aree prestabilite a cura del personale di servizio. E' obbligatorio l'utilizzo della sacca fornita dall'organizzazione, che deve essere contrassegnata con l'apposito adesivo del proprio numero di pettorale. Vi preghiamo di non lasciare oggetti di valore nel servizio guardaroba (L'Organizzazione non risponderà di eventuali furti).

 

Ci sarà uno spogliatoio?

Si, in tutte le tappe verranno allestiti dei Gazebo attrezzati a spogliatoio in prossimità della partenza. È comunque consigliato ai partecipanti arrivare già in tenuta da gara (compatibilmente con le condizioni climatiche) in modo da velocizzare le procedure pre-gara.

 

Quali altri servizi sono previste durante le tappe?

Per ciascuna tappa in relazione alla lunghezza della stessa saranno previste: aree ristoro con acqua, thè, bevande energetiche, punti di spugnaggio. Servizio sanitario con personale medico e paramedico qualificato lungo il tragitto.

 

Chi verrà premiato e quando?

Le premiazioni avverranno durante la navigazione di MSC Preziosa, in una serata di denominata “Party del Mediterraneo”.

Verranno premiati i seguenti classificati:

•    I PRIMI 3 UOMINI ASSOLUTI > MARATONA, MEZZAMARATONA, SPECIALE

•    LE PRIME TRE DONNE ASSOLUTE > MARATONA E MEZZAMARATONA, SPECIALE

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un DIPLOMA  DI PARTECIPAZIONE  indicante i tempi conseguiti.