Logo Maratona del Mediterraneo Charity Program

Il Charity Program è un importante progetto creato e sostenuto da Maratona del mediterraneo che permette a tutti i runner di correre per un obbiettivo comune: la solidarietà.

INTERNATIONAL CHARITY PROGRAM END POLIO NOW

Il Rotary, organizzazione di servizio umanitario con circa 34.000 club in oltre 200 Paesi e aree geografiche, ha fatto dell'eradicazione della polio la sua priorità assoluta  dal 1985.

Il Rotary ha contribuito alla causa con 1,2 miliardi di dollari e immunizzato oltre due miliardi di bambini in 122 Paesi.

La campagna di vaccinazione, effettuata in sinergia con l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’UNICEF, ha portato nel corso degli anni a rendere sempre più paesi liberi dal virus (nel 2012 l’India è stata dichiarata “polio free” per la prima volta nella storia).

Attualmente permangono dei focolai solo in Nigeria , Afghanistan e Pakistan. La polio è una malattia altamente contagiosa e colpisce ancora soprattutto i bambini di età inferiore ai 5 anni e può causare paralisi e talvolta la morte. Non esiste una cura definitiva, ma con soli 60 centesimi di dollaro di vaccino orale, un bambino può essere protetto dalla malattia per tutta la vita.

Scopri il programma POLIO PLUS visitando il sito:

www.endpolio.org/it

www.rotary.org/it

COME CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE 

> COME ATLETA SOSTENITORE

Se sei un runner crocerista puoi scegliere di farlo attraverso il nostro sito nell'apposita sezione:

Clicca qui - Iscrizione Atleti

Qui potrai iscriverti come Atleta Sostenitore POLIO PLUS e acquistare il pettorale per sostenere il programma POLIO PLUS con il Codice comunicato dal nostro Servizio Clienti o dal Club Rotary d'appartenenza.

> COME ATLETA FUNDRAISER

Infine puoi fare il passo più grande, attivandoti in prima persona nella raccolta fondi e diventando ATLETA FUNDRAISER, ovvero promotore di una colletta online. Chiama il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni.

Charity program - Maratona del Mediterraneo 2015

 CHARITY PROGRAM BAMBINO GESU' OSPEDALE PEDIATRICO

I fondi raccolti grazie alla Maratona del Mediterraneo, saranno utilizzati per l'acquisto di un macchinario utile al monitoraggio della capacità respiratoria in modo atraumatico e senza richiedere collaborazione ai piccoli pazienti.

Il macchinario sarà utile alle attività cliniche del Reparto di Medicina dello sport e di Dietologia clinica del Bambino Gesù. 

Scopri l'ospedale pediatrico BAMBINO GESU' visitando il sito:

www.ospedalebambinogesu.it

Scopri come sostenere l'ospedale pediatrico BAMBINO GESU' visitando il sito:

www.donaora.it

Scopri Il Progetto Ospedale Senza Dolore che ha un obiettivo importante: il controllo del dolore nei bambini e la diminuzione dell’ansia e dello stress nei genitori, visitando il sito:

www.ospedalesenzadolore.it

COME CONTRIBUIRE ATTIVAMENTE

> ACQUISTA MARATONA DEL MEDITERRANEO

Per ogni runner crocerista e relativo accompagnatore MARATONA del mediterraneo devolverà un contributo di 13€ per ogni iscritto pagante.

> Clicca qui - Per sostenere l'ospedale pediatrico BAMBINO GESU'